Lo studente del mese

Simone Bertagnoli

Classe 1992, la prima chitarra gli fu regalata a otto anni dai genitori, una classica 3/4. Per diversi anni rimase inutilizzata, fino a quando all’età di quindici anni non scoprì gli Iron Maiden e i Dream Theater.
Simone inizia il percorso Lizard nel 2011 sotto la guida del M° Miky Bianco, con cui ha potuto approfondire il linguaggio, la tecnica, lo stile e gli altri aspetti legati alla professione del chitarrista ed anche dell’ insegnante (dal 2016). Il suo prossimo esame accademico sarà il diploma finale (2017).
 Simone, negli anni, ha suonato in progetti molto diversi tra loro, sia come chitarrista che come corista all'occorrenza. Tra le collaborazioni più significative:
- Band di inediti hard rock, gli Ace Hunters/Exile Breed coi quali ha vinto diversi concorsi locali e ha suonato dal 2008 al 2014, arrivando ad esibirsi sul palco del Colonia Sonora al "Sound in town summer festival".
- Turnista per la cantautrice pop torinese Stefania Tasca (semifinalista alla prima edizione del programma Rai "The voice of Italy") con la quale ha suonato anche al Gru Village in apertura a Jeffrey Jey, seguendola sia in elettrico che in acustico dal 2013 al 2015.





           
Condividi questa pagina