Benvenuti

BENVENUTI A LACERTOPOLIS
Città del Libero Popolo dei Lacertiani

I Lacertiani sono il “popolo” degli studenti LIZARD (Lacerta, in latino, vuol dire lucertola, come Lizard in inglese). Il loro motto è “Lacerta maior recresco” (“se mi tagliano ricresco più lunga”), riferito alla coda della lucertola. Questo motto è il segreto dei Lacertiani, un popolo di persone che non si arrendono mai e che, di fronte ad ogni ostacolo, diventano più forti (più bravi) di prima. Per questo sono destinati a diventare i migliori.
LACERTOPOLIS è la città virtuale dei Lacertiani, aperta a tutti gli appassionati di  musica, uniti dalla voglia di comporre, ascoltare, suonare e imparare, ispirandosi ai più grandi musicisti e mettendosi continuamente in competizione con loro. 
La biblioteca e l’audio/videoteca di Lacertopolis  sono un grande contenitore di materiale didattico e informativo collegato alle collane SPM e SSM pubblicate da LIZARD/UNTERBERGER/RICORDI/UNIVERSAL/HAL LEONARD. 
Esso contiene tutti gli approfondimenti e i “percorsi” multidisciplinari a cui si accede digitando i codici di accesso rapido contenuti nei libri.
Tutti i LABORATORI di LACERTOPOLIS servono invece a selezionare i migliori, premiandoli con punti curricolari (depositati nella BANCA dei punti curricolari) che servono come titolo di merito per gli esami e per i punteggi delle graduatorie d’insegnamento riservate agli abilitati Lizard.

Il Portale di Lacertopolis è in continua espansione e molte postazioni sono ancora in fase di costruzione.