Lo studente del mese

Gaetano Guardino

Gaetano è allievo del M° Gianni De Chellis presso il Laboratorio Lizard di Pescara.

 Cresciuto in un ambiente familiare sensibile al fascino della arti sonore, inizia lo studio della chitarra classica sotto la guida del padre, all' età di sei anni. Nel 2009 supera le ammissioni al conservatorio di Fermo, piazzandosi al primo posto.

Nel 2012 si esibisce con il cantante Stefano Filipponi, finalista della quarta edizione di "X-Factor". 
 
Nel 2014 entra nella band di Paolo Simoni, giovane cantautore italiano. Dal 31 maggio inizierà la promozione del singolo “Che Stress” aprendo i concerti  del “Mondovisione Tour” di Luciano Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano. A giugno dello stesso anno partecipa con Paolo Simoni al “ Coca Cola Music Summer Festival” andato in onda in prima serata su Canale 5, RTL  102.5 e al “Festival Show” all’Arena di Verona. 

Nel 2015 si esibisce con Roberto Schembri, Angelo la Barbera (Giuni Russo), Mimmo la Mantia (Rosa Balistreri) e con il Baritono messicano Sebastian Torres Nunezall’Ambasciata del Messico in Italia e Olanda. A dicembre dello stesso anno esce il Videoclip “Last Horizon”, omaggio a Brian May, andato in onda su varie Tv nazionali (RAI 3) e diversi articoli su testate giornalistiche come “La Repubblica”“Il Resto del Carlino”, “La Sicilia”.

Nel 2016 apre i Concerti di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, si esibisce con il grande batterista italiano Giorgio Di Tullio, con il cantautore “Marco Sbarbati”,  intervistato sulla più importante e storica rivista italiana della chitarra “Guitar Club” e viene selezionato come unico chitarrista italiano a suonare alla vetrina mondiale della musica a Miami.





                 
Condividi questa pagina